29.10.11

Berlusconi? ;P

Gli italiani sono offesi!
"O mio Dio, lesa maestà! Crucchi e galletti si fanno beffe del P-R-E-M-I-E-R!" (cos'è poi mai questo premier di cui parlano i tiggì?)

Ma per l'amor del cielo! L'ironia forse -ma forse- fuori luogo del Presidente francese e del Cancelliere tedesco era sul Primo Ministro italiano! Su Berlusconi e sul teatrino da lui faticosamente allestito che oggi chiamiamo Governo.
La domanda era "vi sentite rassicurati da Berlusconi"? Altro che sorrisino! Da noi ormai chiunque si sarebbe fatto una bella risata.

Oggi ce la prendiamo per una risatina su una macchietta che ci rappresenta come sguaiati, delinquenti e puttanieri... non dovremmo prendercela con il "destinatario finale" per dirla à la Ghedini? O meglio ancora, prendercela prima con noi stessi?

"Berlusconi, o Berluschino come ultimamente lo chiamo “simpateticamente” , è convinto che certa stampa disfattista metta in ridicolo l’Italia. Non capisce o finge di non capire che sono invece i suoi atteggiamenti -ora più che mai- a ricoprire di ridicolo lui e di riflesso tutti gli italiani. Non servono i giornali schierati per farsi scherno di atteggiamenti e condotte “poco istituzionali”, per usare un eufemismo." R. A. , 29 giugno 2009

Oggi pretendiamo scuse, perchè la conferenza stampa di un vertice bilaterale è un'occasione ufficiale ma ci dimentichiamo di Obama "abbronzato" in conferenza stampa a Mosca, della battuta sulle presunte avance alla premier finlandese per cedere l'Authority Alimentare Europea a Parma, del caso del "kapò" al socialista Schulz (dato ora come favorito per la presidenza del parlamento europeo), delle corna, dei cucù e via dicendo. Come si fa a puntare il dito per un'innocente occhiata furbesca?

"Presidente francese, Cancelliere tedesco, vi ha rassicurato il signor Berlusconi?"

;P


......
"Certo!"

Nessun commento:

Posta un commento